UNA BELLISSIMA ESPERIENZA
Promosso dall’associazione culturale cinematografica McFly, Il Festival si propone come punto di incontro fra i Registi Videomaker di tutto il mondo, premiando le opere più meritevoli e contribuendo alla diffusione e divulgazione di quella parte della settima arte sconosciuta ai più, ovvero il cinema indipendente.
Cortometraggi w Doc Film nate dal basso senza l’appoggio di grandi produzioni, ma con grandi idee e tanto da dire che meritano il giusto palcoscenico. Non sarà quindi solo una competizione, ma un teatro di scambio fra generazioni, etnie e culture diverse unite da una passione comune e l’amore nel raccontare attraverso l’arte cinematografica.
BIFF
7 giorni di proiezioni di tutte le opere in gara, incontri, tour della città, party di apertura e musica dal vivo ogni sera, una fantastica cerimonia di premiazione che avrà come cornice lo splendido borgo di San Fele in Basilicata. Inoltre i vincitori riceveranno in premio un bellissimo e originale trofeo in vetro realizzato esclusivamente per il Basilicata International Film Festival. Ma non finisce qui! Per tutti gli autori in gara verrà organizzata una gita che consiste in una passeggiata nella splendida cornice delle Cascate di San Fele.